remove_action('wp_head', 'wp_generator'); Tutelare Agro romano. Tutelare la biodiversità. | My CMS

Tutelare Agro romano. Tutelare la biodiversità.

By maggio 25, 2016Senza categoria

“Tutelare l’Agro romano attraverso una moratoria del cemento. Riqualificare i parchi cittadini con l’approvazione del regolamento comunale del verde”. Così in una nota Gianfranco Mascia, portavoce dei Verdi di Roma.
“Queste sono le prime e necessarie azioni per salvaguardare l’enorme patrimonio di biodiversità presente a Roma – spiega Mascia – Ma in una visione d’insieme, che difenda e accresca il verde di Roma, sarà necessario sviluppare la rete ecologica con la revisione, il potenziamento e l’applicazione di quanto previsto dal Piano regolatore di Roma, vale a dire l’impossibilità che aree della rete ecologica siano sottoposte a variante urbanistica”.
“Tutto questo patrimonio – conclude Mascia – porterebbe benefici anche dal punto di vista della sicurezza alimentare, sviluppando ad esempio politiche per la promozione dell’agricoltura biologica, tipica, dei prodotti a filiera corta e dei mercati contadini. Ecco perché la tutela della biodiversità sia in ambito urbano sia oltre il grande raccordo anulare è un elemento essenziale del vivere cittadino”.

Leave a Reply